top of page
Immagine del redattoreChiara Girardi

GLI ACCESS BARS®

Aggiornamento: 22 gen




I Bars® (Barre in italiano) sono 32 punti specifici sulla testa, a livello dei quali vengono immagazzinati pensieri, emozioni, punti di vista e atteggiamenti che una parte di noi non vuole lasciar andare.

I punti di vista che, in un dato momento della vita (o di una vita precedente), abbiamo fatto nostri perché ci sembravano buoni e giusti, non solo non ci sono utili, ma sono un ostacolo alla piena realizzazione del nostro essere. Sono delle zavorre che ci appesantiscono e ci rallentano; sono dei limiti che ci impediscono di creare la nostra vita come la vorremmo davvero.


Il trattamento Access Bars®, attraverso un tocco leggero delle barre con le dita, riesce a dissipare la carica elettromagnetica che àncora i sopracitati punti di vista alle nostre barre.

Avviene così un rilascio facile e veloce di ciò che ci appesantisce e ci limita. Non è necessario sapere cognitivamente che cosa andiamo a rilasciare, lo facciamo e basta, ricevendo il trattamento comodamente sdraiati e rilassati su un lettino da massaggio.

I Bars® sono 32, ed ognuno di essi è collegato ad una diversa area della vita. Ad esempio, troviamo la barra della guarigione, quella del denaro, quella del controllo, della creatività, dell’invecchiamento, e molti altre.


Che cosa ci succede dopo aver ricevuto il trattamento? Pensate ad un PC vecchio, lento e poco funzionale. Far scorrere i Bars®, equivale a pigiare il tasto CANC di quel PC e cancellare tutti i file inutili, in modo da renderlo più veloce e performante. Questo è ciò che succede anche a noi: diventiamo più performanti, “funzionando meglio” in ogni area della nostra vita, che siano la salute, le relazioni, il denaro, il lavoro, ecc.

I benefici si possono manifestare in tanti modi diversi: ci sentiamo meno stressati, dormiamo meglio, proviamo più gioia e gratitudine, mettiamo in atto cambiamenti che pensavamo impossibili in modo facile e veloce.



A titolo di esempio, vi racconto un episodio personale che, secondo me, è significativo e concreto. Avevo fin da piccola il bruttissimo vizio di mangiarmi le unghie. Negli anni ho veramente provato di tutto per smettere, ma niente, le strategie della mia “mente logica” si sono rivelate completamente inutili. Poi succede l’inaspettato: nel maggio del 2019 frequento la mia seconda Classe Bars® (corso per diventare operatori Bars), durante la quale ricevo il trattamento per due volte nell’arco della giornata. Dopo qualche settimana, tamburellando sovrappensiero con le dita sulle mie guance, mi accorgo che… pungono!! Ebbene, sì: avevo smesso di mangiarmi le unghie, e mi stavo graffiando!!

Grazie ai Bars® ed agli strumenti di Access Consciousness®, riusciamo infatti a far emergere le nostre risorse, che vanno ben oltre la nostra “mente logica”. In questa realtà in cui la razionalità ha il dominio, noi pensiamo che, se vogliamo che una determinata cosa si manifesti nella nostra vita come vogliamo, dobbiamo controllare ogni dettaglio e determinare tutto con la nostra mente. Ora sono consapevole che così non funziona: a fronte di tanta fatica, i risultati scarsi! Io, grazie ai Bars®, ho smesso di mangiarmi le unghie definitivamente (ad oggi sono 4 anni e mezzo), con sforzo pari a zero!


Questo, ripeto, è solo un esempio che serve a far comprendere la modalità con cui i cambiamenti avvengono grazie ai Bars® e agli strumenti di Access Consciousness®, che non è altro che un insieme di processi verbali e di trattamenti sul corpo, i quali facilitano il cambiamento e potenziano le persone in ogni aspetto della vita.

Gary Douglas, fondatore di Access Consciousness®, riferendosi ai Bars® dice: “Nella peggiore delle ipotesi ti sentirai come se avessi ricevuto un meraviglioso massaggio, nel migliore dei casi tutta la tua vita può cambiare”.


178 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page